Logo LCL



L.C.L. nasce nel 2000 come ditta individuale e parte svolgendo la sua attività produttiva presso il laboratorio di Arese

Nel 2009 alla ricerca di spazi più consoni alla tipologia degli articoli trattati e all'introduzione di nuove linee produttive si trasferisce presso la sede sita nella Zona Industriale del comune di Caltignaga in provincia di Novara.

In seguito, nel 2013, si trasforma in snc e prosegue la propria attività, spostando la sede produttiva da Caltignaga all'attuale, più ampia nonché logisticamente meglio posizionata sede di via Pablo Picasso, 32 a Legnano (MI).

L.C.L. snc si occupa della realizzazione, del montaggio e della posa in opera di porte industriali in PVC con particolare attenzione alle porte flessibili ad ante (a battenti o flap), alle chiusure a strisce fisse e scorrevoli ed in polietilene (nel 2017 verrà ripresa la regolare produzione di questo tipo di chiusure in precedenza temporaneamente sospesa per consentire alcuni aggiornamenti tecnici del prodotto).

Produce inoltre manti in PVC di ricambio su misura per porte flessibili per tutte le marche. 

Inoltre L.C.L. è in grado di fornire automazioni pneumatiche ed elettro pneumatiche per la movimentazione delle stesse, comprese tutte le componenti meccaniche e gli accessori.

Una delle priorità aziendali è quella di fornire un prodotto di ottima qualità ad un costo contenuto: per ottenere ciò si utilizzano sistemi produttivi tali da garantire l'affidabilità del prodotto costruendolo con tecniche e materiali di prima scelta (produzione italiana e/o U.E.) riuscendo nel contempo a ridurne i costi; questo grazie anche un'ottimizzazione nell'impiego delle materie prime che ha portato ad una drastica riduzione degli sprechi di materiali ed energia.

Ognuno degli articoli di nostra produzione viene realizzato seguendo le specifiche indicate al fine di renderlo perfettamente adattabile alle esigenze del cliente nel rispetto delle normative.

HOME PAGE